rotate-mobile
Valle Ufita-Baronia Vallata

Vallata, raccoglie fondi per una Onlus ma è una truffa

Protagonista di questa storia una donna, scoperta dai carabinieri che l'hanno notata aggirarsi nel centro del paese irpino

Si aggirava per il centro di Vallata chiedendo dei contributi economici per conto di una fantomatica onlus con sede a Napoli. I carabinieri della stazione di Vallata hanno avuto il sospetto che si trattasse di una truffa e non appena l'hanno notata in strada l'hanno bloccata.

La donna aveva raccolto una cospicua somma in denaro destinate, a suo dire, a favore di minori affetti da malattie oncologiche. A rendere credibile il suo racconto l’abile truffatrice faceva visionare alle potenziali vittime un tesserino di riconoscimento dell’associazione e rilasciava addirittura un dépliant informativo pubblicizzando la nobile iniziativa benefica avviata dalla società.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di verificare l’inesistenza dell’associazione benefica e appurare le intenzioni delittuose della donna. La truffatrice veniva pertanto deferita in stato di libertà alla competente Procura di Benevento e allontanata da quel comune con “foglio di via obbligatorio” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallata, raccoglie fondi per una Onlus ma è una truffa

AvellinoToday è in caricamento